Skateboarding Italia – Corso giudici 2008

Written by Cri9 aprile 2008Curiosità

giudice_gara.jpgIl corso di formazione dedicato ai giudici di skateboard, sicuramente farà sorridere molti, ma vi assicuro che è stata un’esperienza davvero interessante.
Bisogna prendere coscienza che oltre all’aspetto ludico legato al sano divertimento, musica, birra, sigarettine simpatiche, rutti e skate and destroy (che ci stanno…), molti di noi apprezzano una sfumatura di skateboarding fatta anche di competizioni sia amatoriali che un tantino più impegnate, vedi Cis, Bowlriders e altre. Al Trinity eravamo una quarantina circa e mia sorpresa è stata quella di trovare volti navigati come Basilico, Patrick, Morigi, Nelzi, Ugolini, Storelli, Martinazzo, Gio Emiliani, i Dumbers Verona e Venosa, Alvise di Venezia, (non mi ricordo i nomi di tutti), e volti nuovi, tutti riuniti per capire come migliorare e uniformare norme e metodologie di giudizio.
Non scendo nel tecnico e nello specifico, ma credo che la strada sia davvero quella giusta, il corso interessantissimo e strutturato come si deve da Luca e Marco, ha l’intento di aiutare a crescere il livello medio italiano per avvicinarlo a quello di altri paesi più organizzati e ahimè più avanti. Almeno un primo passo è stato fatto.
Per restare aggiornati troverete tutte le notizie sul blog di Skateboarding Italia.

Un commento a “Skateboarding Italia – Corso giudici 2008”

  1. andreavandreav on 09 aprile 2008 at 21:18 says:

    credo sia una cosa interessante, se avessi il tempo parteciperei!
    Chiaro, non per cercare di arrotondare lo stipendio.. ma per cultura personale.

Lascia un Commento